Il piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022 2024 è stato adottato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 51 dl 29/4/2022 - dichiarata immediatamente eseguibile.

È stato elaborato dal “Responsabile comunale della prevenzione della corruzione e della trasparenza – RPCT”, ed è sottoposto, assieme agli allegati in esso richiamati, ad una consultazione pubblica. Si richiede a tutti gli interessati di fornire suggerimenti, segnalare eventuali errori, proporre buone pratiche mediante una PEC formale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La consultazione sarà permanente. Periodicamente il RPCT raccoglierà ed esaminerà le proposte e valuterà la necessità di proporre un’integrazione il Piano con le proposte che dovessero emergere dal confronto pubblico da sottoporre all’esame della Giunta Comunale.

Quindi il piano potrà essere integrato e riportato all’approvazione della Giunta Comunale, con le eventuali integrazioni che dovessero emergere dall’ulteriore confronto pubblico.

Il Sindaco, Gli Assessori ed i Consiglieri comunali potranno presentare in corso d’anno emendamenti, osservazioni, suggerimenti e segnalazioni che saranno oggetto di apposita valutazione ed eventuale e successivo inserimento nel PTPCT dell’Ente.

Il “Responsabile Comunale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza” consiglia, come scelta ecologica e di contenimento della spesa di non stamparlo, ma di usare solo la versione elettronica “linkabile”, dal sito internet comunale.

A chiunque riscontrasse omissioni, imprecisioni o errori è richiesto di indirizzare apposita segnalazione al Segretario Generale RPCT, all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I Responsabili di Settore sono individuati quali Referenti per la prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

Il Piano è così composto:

01 PTPCT

Allegato A Obblighi di Trasparenza

Allegato A1 Ulteriori misure di trasparenza

I seguenti allegati al PTPCT 2021-2023 sono confermati nel contenuto con l’approvazione del presente PTPCT

02 matrice dei rischi

03 organigramma

04 macroprocessi (n. 46 schede)

05 Assessment misure specifiche

06 mappatura dei processi (n. 46 schede)

07 registro eventi rischiosi per processo

La documentazione dai punti 02 a 07 è disponibile per la consultazione e la presentazione di eventuali osservazioni al seguente link: https://www.comune.montediprocida.na.it/altri-contenuti/371-prevenzione-della-corruzione/1200-piano-triennale-prevenzione-corruzione-e-trasparenza-2021-2023