COMUNICATO STAMPA DEL 09/12/2013

 

IANNUZZI: “Il Governo mantenga gli impegni con Enti Locali e cittadini”

 

 

Più chiarezza per gli Enti locali, il Governo si impegni affinchè la fiducia dei cittadini non venga tradita dalla introduzione della “mini Imu”.

Lo ha detto il presidente di Anci Campania e sindaco di Monte di Procida Francesco P. Iannuzzi che ha partecipato all’ufficio di Presidenza Anci a Roma per discutere di Imu e Legge di Stabilità.

Non possiamo- ha detto Iannuzzi- fare passi indietro e far gravare sulle tasche dei cittadini altre imposte. Se l’aumento delle aliquote Imu andrà a ricadere sui Comuni e dunque sui cittadini, i tanti sforzi che in questi anni gli italiani stanno facendo per la ripresa del Paese sapranno di amaro e provocheranno soltanto una perdita di fiducia nell’operato del Governo centrale. Altro punto fondamentale per la vita dei Comuni sarà affrontare il delicato discorso del passaggio da Imu e Tares a Iuc, bisogna infatti comprendere su quali aliquote sarà fissato il provvedimento per evitare altri tagli ai trasferimenti ai Comuni che non possono e non devono gravare ancora sulle tasche dei cittadini, sulla questione l’Ifel ha svolto un efficace studio da cui è possibile evincere tutte le componenti analitiche”.

 

Allegati:
Scarica questo file (CS ANCI IUC.pdf)Scarica Originale[ ]71 kB

Speciale Elezioni