Comunicato Stampa del 09/12/2013

POR FESR REGIONE CAMPANIA: L’ANCI IN CAMPO PER I PICCOLI COMUNI

“Lo sviluppo della nostra Regione passa necessariamente per il raggiungimento degli standard Europei a cui le nostre città devono guardare- ha detto il Presidente di Anci Campania Francesco P. Iannuzzi- Proprio per questo la Regione Campania mette in campo l’accelerazione della spesa per i fondi strutturali attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale che rappresenta ancora una volta l’occasione giusta per gli Enti locali di dare sviluppo al territorio. L’Anci Campania ha seguito passo dopo passo la finalizzazione della programmazione degli interventi strutturali, per dare nuove opportunità di sviluppo ai piccoli comuni piccoli ed a quelli fino a 50.000 abitanti. Infatti l’accellerazione della spesa sarà prevalentemente finalizzata a finanziare interventi che ricadano nei piccoli comuni della Regione ed in aree che vivono oggi difficili situazioni socio-economiche”.

I Comuni interessati dalle fasce di progetto potranno presentare progetti nei seguenti ambiti:

• Ambiente/Lavori Pubblici/Protezione Civile;
  • Sviluppo urbano per interventi di riqualificazione;
  • Progetti di sviluppo urbano;
  • Interventi relativi ai porti regionale minori.

Le Amministrazioni Comunali potranno presentare progetti in forma singola o associata e le risorse saranno così destinate:

• 40% della programmazione ai Comuni con popolazione fino ai 10.000 abitanti;
  • 40% della programmazione ai progetti presentati dai Comuni con popolazione compresa tra i 10.001 e 30.000 abitanti;
  • 20% della programmazione ai Comuni con popolazione tra i 30.001 e 50.000 abitanti.

I Comuni della Regione Campania potranno ottenere da parte di Anci Campania un valido supporto tecnico-istituzionale per la compilazione delle istanze di partecipazione utilizzando l’apposito modello predisposto all’uopo (All. B al Decreto n.89/2013, emanato dalla Direzione Generale 03 il 04/12/2013) e che andranno inviate a mezzo di posta elettronica certificata all’account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro le ore 24 del 15/01/2014.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato stampa ANCI-POR FESR COMUNI CAMPANIA.pdf)Manifesto Orginale[ ]74 kB