COMUNICATO STAMPA DEL 20/01/2014

IL PRESIDENTE IANNUZZI: DAL MISE AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTIVE PER LA CAMPANIA

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo in campo per la Campania agevolazioni fiscali e contributive in favore delle piccole e micro imprese che insistono nelle Zone Franche Urbane (ZFU) delle Regione Campania. Le risorse disponibili ammontano a 98 milioni di euro.

Le Zone Franche Urbane sono aree nelle quali le piccole e micro imprese possono usufruire di esenzioni fiscali e contributive.

Con il Decreto Direttoriale 13 gennaio 2014 è stato adottato il bando per l’attuazione dell’intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane della Regione Campania di cui al DM 10 aprile 2013. Un aiuto concreto alle piccole e micro imprese in questi momenti di dura crisi- ha detto il Presidente di Anci Campania Francesco P. Iannuzzi. La misura prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore delle piccole e micro imprese che si trovano nelle Zone Franche Urbane di: Aversa, Benevento, Casoria, Mondragone, Napoli, Portici (centro storico), Portici (zona costiera), San Giuseppe Vesuviano, Torre Annunziata”.