IL COMUNE DI MONTE DI PROCIDA SIGLA UN PROTOCOLLO D’INTESA CON LE IMPRESE LOCALI PER FAVORIRE LA DIFFUSIONE DI BICICLETTE ELETTRICHE. PREVISTA L’EROGAZIONE DI INCENTIVI

Il Comune di Monte di Procida ha deliberato lo stanziamento di risorse - pari a € 2.000,00 - per incentivare la diffusione delle biciclette elettriche (a pedalata assistita).

Attraverso la firma di uno specifico protocollo d’intesa con  i rivenditori di biciclette a pedalata assistita sono stati definiti termini e condizioni per l’accesso al contributo. In base all’intesa, l’erogazione dell’incentivo è pari al 30% del prezzo del mezzo, IVA inclusa. Il prezzo dovrà essere indicato in maniera puntuale in una lista apposita indicata dal rivenditore in sede di sottoscrizione dell’accordo, fino ad un massimo di € 200,00.

Beneficiari del programma di diffusione delle biciclette elettriche sono i cittadini residenti nel Comune di Monte di Procida ed i rivenditori che esercitano la propria attività nel Comune di Monte di Procida, anche allo scopo di fornire ai propri acquirenti servizi di assistenza sui veicoli da loro venduti.

Il Comune di Monte di Procida è in prima linea per la promozione di azioni dirette ad incentivare l’uso di mezzi alternativi alle auto. Mettiamo in campo azioni che hanno come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza al tema della qualità dell’aria e del risparmio energetico. L’obiettivo di questo intervento è quello di alleviare i disagi legati al volume di traffico cittadino e di conseguenza agire sulla riduzione delle emissioni in atmosfera dei gas di scarico. È importante il coinvolgimento dei cittadini, che vedranno autentici benefici da una maggiore diffusione di veicoli non inquinanti, e delle imprese locali,che potranno puntare su un comparto in forte crescita e ricco di potenzialità”. Così commenta Francesco Paolo Iannuzzi, sindaco di Monte di Procida.