FACILITAZIONI SUL TRASPORTO SCOLASTICO

SI RENDE NOTO

Che sono previste facilitazioni sui costi di trasporto a favore di studenti, residenti a Monte di Procida e frequentanti, nell'anno scolastico 2013/2014, istituti secondari ed universitari della provincia di Napoli.
E' prevista una contribuzione sui costi di trasporto sostenuti in misura non superiore al costo annuale agevolato di abbonamento al servizio pubblico di linea per aree extraurbane .

La contribuzione erogabile per complessivi € 10.000,00 è fissata in € 139,00 per la tratta Monte di Procida-Napoli , in € 87,00 per la tratta Monte di Procida –Pozzuoli ed in € 169,00 per l'utilizzo di linee di trasporto private. I requisiti di accesso al beneficio sono:

• Iscrizione e frequenza istituti secondari ed universitari nella Provincia di Napoli;

• Reddito familiare annuo, riferito all'anno 2012, inferiore od uguale alla soglia economica di € 21.691,19, relativo all'ISE di una famiglia tipo di tre persone e corrispondente ad un ISEE di € 10.633,00.

In caso di attestazione ISEE pari a zero è richiesto ai dichiaranti di attestare e quantificare, pena l'esclusione dal beneficio, le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Le domande, la cui modulistica è a disposizione presso l'Ufficio Istruzione, dovranno essere presentate direttamente a detto ufficio improrogabilmente entro il 10/12/2014;

I contributi saranno riconosciuti sulla base di graduatoria che sarà stilata in ragione di istituti di frequenza e di ISEE sino a concorrenza della somma disponibile.

Monte di Procida li 24/11/2014

L'assessore all'Istruzione
D.ssa Maria Castiglia

Dott. Francesco P. Iannuzzi