In attesa dell'adozione dei provvedimenti nazionali (Campania zona rossa) e regionali (proroga chiusura scuole), il Sindaco di Monte di Procida ha emanato un'ordinanza per il contenimento del Covid.
Sono ripristinate le restrizioni per l’accesso ai moli, spiaggia, area verde Scirocco e area giochi di Acquamorta, alle spiagge di Miliscola e Torregaveta, la chiusura del Parco del Benessere, Belvedere Stupor Mundi, Giardini di Dedalo e Area Giochi di Cappella.

I minori di 18 anni, dalle 18 alle 22 non possono circolare nei luoghi pubblici senza essere accompagnati da un genitore/ altro adulto.

Resta il divieto di accesso e svolgimento sul territorio comunale delle attività di vendita ambulante, porta a porta, con esclusione dei servizi di consegna a domicilio, ed il divieto del volantinaggio.

SI RACCOMANDA
- di indossare correttamente la mascherina: un utilizzo non corretto configura inottemperanza alle prescrizioni.
- di limitare al massimo le uscite e non ricevere persone diverse dai conviventi salvo che per esigenze lavorative o di necessità e urgenza.

I CONTATTI STRETTI DI CASI COVID DEVONO RESTARE PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO IN QUARANTENA:
"I contatti stretti di un caso confermato COVID-19 devono allertare il proprio medico, che avviserà o fornirà tutte le indicazioni per contattare il Dipartimento di prevenzione della ASL o ATS competente per territorio che disporrà la quarantena e la sorveglianza. Occorre in ogni caso rispettare:
- un periodo di quarantena con sorveglianza attiva di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso confermato;
oppure
- un periodo di quarantena con sorveglianza attiva di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno."

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.comune.montediprocida.na.it/files/documenti/Albo/2020/ORD202002620201363.pdf)ORD202002620201363.pdf[ ]545 kB