manifestogaribaldi

 

Tutto è pronto per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Una manifestazione in grande stile che coinvolgerà autorità, cittadini, scuole e  soprattutto le associazioni montesi.

“E’ fondamentale trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dell’Unità d’Italia”, ha detto il Sindaco Franco Iannuzzi.

L'associazione Mosaico, il TAM, il Circolo Didattico Dante Alighieri e l’ICS Amerigo Vespucci, con la collaborazione del Comune di Monte di Procida, ha infatti organizzato un grande evento: dodici ore  dedicate interamente a spettacolo e cultura presso il Laboratorio delle Arti in via Torrione.

La manifestazione avrà inizio proprio questa mattina alle 10 con il raduno in Piazza XXVII Gennaio. Dopo l'alza bandiera e l'inno di Mameli, il gruppo costituito andrà al Laboratorio delle Arti dove ci saranno rappresentazioni, musica e spettacolo con tanto di torta a forma di stivale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per un trionfo d unione e comunità all'insegna della bandiera italiana.