IL COMUNE DI MONTE DI PROCIDA CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO

Oggi domenica 22 Novembre 2020 il Comune di Monte di Procida celebra la “Giornata Nazionale dell’albero” istituita nel corso del 2013.

Questa giornata affonda le sue radici nel 1898, quando l’allora Ministro della Pubblica istruzione, Guido Baccelli, fu il primo a proporre una giornata nazionale per celebrare l'importanza del patrimonio arboreo.

Gli alberi sono un qualcosa di indispensabile per la proliferazione della vita: assorbono l'anidride carbonica, rilasciano ossigeno, prevengono il dissesto idrogeologico e proteggono la biodiversità.

Monte di Procida vuole ricordare questa giornata sottolineando che a breve partiranno dei progetti volti a riqualificare alcune aree verdi del territorio ed in più saranno piantati altri alberi in località Acquamorta grazie ad un progetto della Città Metropolitana di Napoli.

#comunedimontediprocida #giornatanazionaledellalbero #verde #22novembre

Allegati: