CONCORSO IL PRESEPE PIU' BELLO
Il Comune di Monte di Procida, anche per quest’anno, indice il concorso il “Presepe più bello”: possono partecipare al concorso tutti i coloro che allestiranno un presepe nel territorio comunale.
La partecipazione al concorso è gratuita e ciascun concorrente più gareggiare con un solo presepe.
CRITERI DI AMMISSIONE
Per poter partecipare al concorso bisogna rientrare in una delle seguenti categorie:
a. famiglie e singoli cittadini residenti a Monte di Procida;
b. associazioni, enti e gruppi di Monte di Procida;
c. parrocchie di Monte di Procida;
d. scuole dell’infanzia e istituti scolastici di Monte di Procida (la partecipazione si intende per plesso scolastico);
e. esercizi commerciali, artigianali, industriali di Monte di Procida.
I criteri di valutazione dei presepi saranno:
• l’originalità,
• la lavorazione artigianale,
• la qualità artistica e la coerenza con la tematica
• l’efficacia del messaggio spirituale.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE
Gli interessati possono iscriversi compilando la scheda di partecipazione, da una copia di un documento di riconoscimento, e facendola pervenire al Comune di Monte di Procida via posta elettronica al seguente indirizzo
entro martedì 29 dicembre 2020, nella stessa e-mail ogni candidato deve allegare un breve video di max 30 secondi e/o 5 fotografie del proprio presepe. Non verranno considerate le domande incomplete.
Per scaricare la scheda di partecipazione clicca qui
LA VALUTAZIONE DEI PRESEPI
La valutazione dei presepi sarà effettuata da una giuria appositamente nominata.
A causa delle restrizioni per l’emergenza Covid, in alternativa alle visite ai presepi la commissione potrà chiedere ai partecipanti di effettuare delle videochiamate per mostrare ed illustrare in video l’opera presepiale realizzata.
PREMI E PREMIAZIONE
Sono previsti premi per i primi tre classificati.
La premiazione de Il presepe più bello avverrà con modalità che saranno comunicate successivamente, in virtù dell’emergenza Covid in corso.
Per maggiori informazioni sul concorso “Il presepe più bello” clicca qui