L'Inps ha appena comunicato l'elenco definitivo dei beneficiari della Carta "Dedicata a te". A Monte di Procida risultano 510 nuclei aventi diritto. Si ricorda che il sussidio, che ammonta a 500 euro, viene erogato sulla base dei dati in possesso dell'Inps e derivanti dall'ISEE ordinario (inferiore a 15mila euro) per nuclei familiari composti da almeno tre persone e che non abbiano percepito altre misure di sostegno.
Per consultare l'elenco dei beneficiari clicca qui. L'elenco è composto, per motivi di riservatezza e di tutela dei dati personali, dal solo numero del protocollo dell'ISEE.
Per verificare se si rientra tra i beneficiari è necessario confrontare il numero di protocollo dell'ISEE con quello contenuto nell'elenco.
Il numero del protocollo dell'ISEE è quello indicato nell'immagine qui sotto:
Attenzione: chi è già stato beneficiario della Carta l'anno scorso, riceverà l'accredito sulla stessa Carta e non sarà, quindi, necessario recarsi all'Ufficio Postale.
I nuovi beneficiari, dopo l’assegnazione dei codici da parte di Poste Italiane (che avverrà nei prossimi giorni), dovranno ritirare la comunicazione presso gli uffici comunali con valore di notifica tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12; martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17. Per informazioni telefonare ai numeri 0818684227-48.
Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il prossimo 16 dicembre 2024 e l'intero importo dovrà essere utilizzato entro il 28 febbraio 2025.