Domenica 10 novembre 2024, dalle ore 11 alle ore 13, in piazza XXVII Gennaio, si svolgerà la manifestazione "Tutti in piazza... ma proprio tutti!", giornata dedicata all'autismo organizzata dal Comune di Monte di Procida in collaborazione con l'AMA, Associazione Montese Autismo. Sarà l'occasione per tanti ragazzi speciali di mostrare le proprie abilità e capacità e consentirà a tutti di sviluppare una maggiore sensibilità verso la tematica dell'autismo.
Da segnalare che, nell'occasione, piazza XVII Gennaio sarà interdetta al traffico dalle ore 11 alle ore 13 e che, in base all'ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, dott. Nislao Della Ragione, vigerà il divieto di transito e sosta in piazza XXVII Gennaio e in via Roma, dalla piazza all'incrocio con via Panoramica.
Di conseguenza, anche le linee di trasporto pubblico urbano subiranno variazioni: dalle ore 9:30 alle ore 13:30 il capolinea dei pullman che collegano a Napoli sarà spostato a Torregaveta; la linea Torregaveta-Acquamorta invece, all'altezza del Cercone, anziché proseguire verso via Le Croci, seguirà il percorso per via Filomarino, via Pedecone e per poi procedere verso Acquamorta; il percorso inverso, anziché dirigersi verso via Roma, proseguirà diretto lungo corso Garibaldi per procedere verso Torregaveta. Nessuna variazione per la linea Torregaveta-Monte di Procida.