LINK AL VIDEO SU YOUTUBE

L’incontro mercoledì 17 febbraio alle ore 17 nella sala consiliare Ludovico Quandel
Ecco la nuova stazione di Torregaveta
Il progetto innovativo per il capolinea della stazione di Torregaveta sarà presentato al Comune di Monte di Procida

Si terrà mercoledì 17 febbraio alle ore 17 nella sala consiliare Ludovico Quandel del comune di Monte di Procida la presentazione della nuova stazione Sepsa di Torregaveta.
Il progetto innovativo per la ferrovia Cumana sarà ufficializzato alla presenza del sindaco di Monte di Procida Francesco P. Iannuzzi, il commissario prefettizio di Bacoli Umberto Cimmino, l’ingegnere Armando Allagrande della Sepsa, l’architetto Silvio D’Ascia capo del pool dei progettisti, l’assessore montese alla viabilità Rocco Assante di Cupillo e di rappresentanti del settore trasporti della Regione Campania.
Finalmente dopo anni di studio e lavoro il progetto per la nuova stazione di Torregaveta è pronto, un polo di trasporto pubblico di fondamentale importanza per i cittadini di Bacoli e Monte di Procida.
L’aspetto del nuovo capolinea ferroviario sarà del tutto innovativo ed inserito in un programma più ampio di riqualificazione dell’intera area circostante e di miglioramento della viabilità e dei collegamenti anche stradali tra la frazione di Torregaveta, il Fusaro e Cuma.
Infatti la problematica legata al Gavitello che è stato per anni oggetto di proteste da parte dei cittadini bacolesi e montesi, sarà finalmente superata da una nuova arteria che collegherà in modo fluido e sicuro importanti assi viari che permetteranno a tutti i cittadini di raggiungere in modo più agevole città come Pozzuoli e dunque anche Napoli attraverso la Tangenziale.
E’ la giusta risposta che si attendeva da un po’ di anni per i cittadini montesi ed anche bacolesi- ha detto il sindaco montese Franco Iannuzzi- abbiamo seguito la progettazione da vicino in tutte le sue fasi e finalmente siamo riusciti ad ottenere il disegno definitivo che migliorerà non solo il trasporto pubblico, ma anche la viabilità in entrata ed uscita da Monte di Procida e Bacoli”. Fin qui le parole del Primo cittadino montese a cui si ricollegano quelle dell’assessore alla viabilità Rocco Assante: “ Il progetto prevede un arretramento di circa sessanta metri della linea di fermata dei treni, in modo da consentire la riqualificazione dell’intera area e soprattutto la risoluzione definitiva dell’annosa problematica legata alla viabilità del Gavitello da troppi anni oggetto di polemiche e lamentele da parte dei cittadini montesi e bacolesi”.
Sarà dunque svelata mercoledì pomeriggio la nuova veste della stazione di Torregaveta che sarà sicuramente accolta in modo positivo da tutti i cittadini.

c.s.