Agli Organi di Stampa

 

FRANCESCO P. IANNUZZI ELETTO PRESIDENTE DELL’ ANCI CAMPANIA

Il Sindaco di Monte di Procida ottiene grande consenso per rivestire la maggiore carica dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani-Campania

 

Nella mattinata di oggi 1 ottobre 2013 si sono tenute presso la sede napoletana di via Morgantini 3, le elezioni del nuovo Presidente dell’Anci Campania-Associazione Nazionale Comuni Italiani Campania.

Dopo le votazioni a cui hanno preso parte 212 Comuni della Campania distinti in 210 voti validi e 2 schede bianche, i candidati hanno ricevuto i seguenti risultati: Carmine Esposito sindaco di Sant’Anastasia voti 2, Fausto Pepe sindaco di Benevento voti 41, Giuseppe Ferrandino sindaco di Ischia voti 66 e la vittoria e l’elezione a Presidente dell’Anci Campania è andata a Francesco P. Iannuzzi sindaco di Monte di Procida rappresentante del Popolo della Libertà con 101 voti.

Il Presidente Iannuzzi si è aggiudicato quasi la metà dei consensi che sono stati espressi dai suoi colleghi dei Comuni di tutta la Campania, “Sono felice e ringrazio tutti i colleghi Sindaci per il mandato ricevuto, sono molto soddisfatto del clima di grande democrazia che si è creato attorno alle elezioni Anci Campania, tutto questo infatti ha consentito la partecipazione effettiva di tutti alla competizione- ha detto il Presidente Iannuzzi. E’ chiaro che la grande responsabilità di questo ruolo, in questo particolare momento storico, sarà quella di riuscire ad essere garante della forza delle autonomie locali nel loro duro lavoro giornaliero di essere rappresentanza dello Stato sui territori”.

Napoli lì, 01/10/2013    

    

pdf  VERBALE ANCI CAMPANIA