COMUNICATO STAMPA DEL 16/12/2013

 

Si terrà il 18 dicembre p.v. alle ore 9.30 presso la sede ACEN – Piazza dei Martiri, 58 Napoli –il convegno “Tra valorizzazione e innovazione, nuove forme di rigenerazione urbana”.

 

         Nell’ambito delle azioni promosse da Anci Campania per la promozione, lo sviluppo e la crescita dei Comuni è stato siglato il 21 novembre 2013 un protocollo d’intesa con Ge.Fi. Spa, società operante nel settore fieristico che dal 2005 organizza la manifestazione EIRE Expo Italia Real Estate, ormai diventata un evento di portata internazionale per gli operatori del mercato immobiliare e per gli Enti che anche attraverso la valorizzazione del proprio portafoglio immobiliare riescono ad affrontare il difficile momento economico che stanno vivendo.                                                                              

 

Anci Campania e GE.Fi. si sono impegnate a dar vita ad un’attività di supporto ed accompagnamento, rivolta agli Enti Locali, per sostenere il processo di valorizzazione del patrimonio immobiliare da questi posseduto.

 

L’incontro rappresenta l’occasione operativa per condividere opportunità e strumenti al fine di concretizzare programmi e progetti di valorizzazione.

 

In un momento economico così difficile, quando  le risorse per gli Enti Locali risultano sempre più esigue è chiaro che la valorizzazione del patrimonio immobiliare risulta di sicuro successo- ha detto il presidente dell’Anci Campania Francesco P. Iannuzzi- Provvederemo attraverso questo ottimo protocollo d’intesa a supportare le autonomie locali in questo nuovo e difficile percorso”.