“I comuni flegrei nel paesaggio costiero: idee e progetti”, questo il nome del convegno/mostra che si terrà il 24 giugno dalle ore 17 presso la Sala Ludovico Quandel della casa comunale. Il convegno promosso dal Laboratorio di Urbanistica “A” del Corso di Laurea Magistrale in Architettura – Progettazione Architettonica (MAPA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Comune di Monte di Procida, sarà un momento di confronto e dibattito sulla pianificazione urbanistica locale in un’ottica di sostenibilità urbana creativa. In questa sede i giovani studiosi presenteranno idee e progetti innovativi incentrati sulla riqualificazione della fascia costiera del territorio flegreo: spunti di riflessione da cui partire per una sinergica programmazione del territorio, condivisa e partecipata.