default AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL “CARTELLONE EVENTI METROPOLITANI 2023-2024”

Di 298 download

In esecuzione di quanto disposto con Deliberazione Commissariale assunta con i poteri della Giunta Comunale n. 7 del 22/11/2023, il Comune di Monte di Procida, intende promuovere un Avviso pubblico al fine di acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’individuazione di iniziative artistico-culturali, ludico-ricreative da inserire nel programma “CARTELLONE EVENTI METROPOLITANI 2023-2024”, indicativamente previsto nelle seguenti date: 8 dicembre 2023, 17 dicembre 2023, 24 dicembre 2023, 25 dicembre 2023, 26 dicembre 2023, 31 dicembre 2023, 1 gennaio 2024, 6 gennaio 2024, 13 febbraio 2024 (Carnevale), 31 marzo 2024 (Pasqua) e 15 agosto 2024.

Si invitano gli operatori economici e le forme associative interessati a presentare proposte formulate con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo culturale, artistico e turistico attraverso la valorizzazione delle varie forme d’arte in grado di coinvolgere tutte le fasce di pubblico.

Le proposte pervenute non costituiscono impegno per l’Amministrazione Comunale, la quale le esaminerà in relazione alle proprie necessità, rimanendo insindacabilmente libera nelle scelte.

Tanto premesso, si stabiliscono, di seguito, le modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse e di adesione al presente Avviso.

1- Soggetti ammissibili

Il Comune di Monte di Procida promuove una manifestazione d’interesse finalizzata ad acquisire, da parte di operatori turistici, associazioni culturali, cooperative, scuole di danza ecc. proposte di manifestazioni turistico-culturali-ludico- ricreative.

Si invitano, pertanto, gli operatori culturali, società, ditte, fondazioni, enti pubblici e privati, forme associate di gestori degli esercizi commerciali e turistiche a presentare proposte di buona qualità artistica, da tenersi nell’ambito del territorio comunale e precisamente:

- attività di carattere culturale, musicale, folkloristico, teatrale, danza, itinerari turistico enogastronomici, organizzazione di eventi di promozione del commercio e del turismo.

2 - Accettazione delle offerte

L’Amministrazione Comunale si riserva di approfondire con i soggetti interessati aspetti e modalità delle proposte, senza che ciò costituisca un impegno a sostenere economicamente le stesse o il loro inserimento nel programma. Le richieste saranno esaminate sulla base della completezza e ricchezza rispetto ai contenuti artistici delle proposte.

Le istanze idonee saranno inserite nel programma di manifestazioni del Cartellone degli Eventi Metropolitani 2023-2024 che il Comune di Monte di Procida presenterà alla Città Metropolitana, previa approvazione con Delibera commissariale assunta con i poteri della Giunta Municipale.

3 - Modalità di formalizzazione della candidatura

L’istanza compilata attraverso il format al presente Avviso di esplorazione per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per la realizzazione del “CARTELLONE EVENTI METROPOLITANI 2023-2024” deve essere accompagnata dal documento di riconoscimento del soggetto singolo o del rappresentante legale del soggetto associato e dovrà essere trasmessa via pec al Comune di Monte di Procida all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 24:00 del giorno 27 novembre 2023; l’oggetto della pec dovrà riportare la seguente dicitura:

PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL “CARTELLONE EVENTI METROPOLITANI 2023-2024”

L’istanza dovrà contenere:

- i dati anagrafici del soggetto proponente;

- la proposta artistico- culturale;

- la durata della manifestazione;

- il costo dell’evento.

4 - Riserva

Il presente Avviso e le manifestazioni ricevute non comportano per il Comune di Monte di Procida alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né per questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione e/o impegno da parte del Comune stesso.

L’Amministrazione si riserva, in ogni caso, ed in qualsiasi momento il diritto di sospendere, revocare, modificare o annullare definitivamente la presente ”manifestazione di interesse” consentendo, a richiesta dei manifestanti, la restituzione della documentazione inviata, senza che ciò possa costituire diritto o pretese a qualsivoglia risarcimento, rimborso o indennizzo dei costi o delle spese eventualmente sostenute dall’interessato o dai suoi aventi causa.

5 - Pubblicità

Il presente Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio online sul sito www.comune.montediprocida.na.it (per visualizzare la determina, l'avviso e il modello di domanda clicca sul tasto "Scarica")

6 - Condizioni di tutela della privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), il soggetto partecipante dichiara di essere stato informato che i dati personali contenuti nella presente dichiarazione saranno trattati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene presentata.

A tal fine e per gli effetti delle norme vigenti in materia di data protection, dichiara di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui alla presente dichiarazione.

Il Responsabile del Settore II

dott. Antimo C. Scotto Lavina