In questi giorni si sta svolgendo la SERR ovvero la Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti: il Comune di Monte di Procida è da sempre vicino alla tematica della tutela e del rispetto dell’ambiente.

Di fatti il Comune di Monte di Procida è dall’aprile 2002 che ha avviato la raccolta differenziata dei rifiuti, distinguendosi sempre e guadagnando così il titolo di comune virtuoso.
Per questa settimana così importante dove si parla di riduzione dei rifiuti e di riciclo molto utile è conoscere l’app gratuita realizzata dalla
Tekra
“Smart Trash” attraverso la quale è possibile raccogliere informazioni per quel che concerne il calendario del ritiro dei rifiuti, per richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti, materassi, sfalci di potature, etc.
Inoltre, tramite l’app è possibile anche accedere alla sezione del “mercatino” per scambiare tutti quegli oggetti, mobili, che possono essere riutilizzati ancora e quindi essere riciclati.
L’ambiente è uno dei più preziosi beni che vanno preservati e tutelati come patrimonio inestimabile: l’attenzione e la cura di oggi verso l’ambiente come passaporto per un futuro sereno da lasciare in eredità alle generazioni future.
E’ possibile scaricare l’app gratuita Smart Trash sia da Android che da IOS.
PER DISPOSISITIVI ANDROID ECCO IL LINK
PER DISPOSITIVI IOS ECCO IL LINK