COMUNE DI MONTE DI PROCIDA

Provincia di Napoli

CENTRI COMMERCIALI NATURALI: UNA BUONA OCCASIONE PER RILANCIARE IL COMMERCIO

L’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania, punta a rivitalizzare la competitività economica dei centri urbani attraverso azioni specifiche in materia di commercio, turismo e servizi migliorandone la capacità di attrazione e l’accessibilità.

Infatti sono stati pubblicati lo scorso 30/12/2013 due avvisi pubblici consultabili sul B.U.R.C. della Regione Campania tra cui uno dedicato agli “Interventi a sostegno dell’associazionismo in ambito commerciale e turistico, delle reti di imprese e di servizi in comune nei settori del commercio e del turismo e di Centri Commerciali Naturali”.

I Centri Commerciali Naturali (CCN) sono aggregazioni esercizi di vicinato, di Medie Strutture di vendita, di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di imprese artigiane, turistiche e di servizi che, mediante una propria autonoma struttura organizzativa, si pongono quale soggetto di un'unica offerta integrata per favorire la crescita della domanda del servizio reso ai consumatori, nonché per realizzare una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio interessato.

Al fine di attivare nei nostri territori i Centri Commerciali Naturali, il giorno 07/02/2014, alle ore 15:30, presso Villa Cerillo a Bacoli è indetta una riunione alla quale sarà gradita la partecipazione delle attività commerciali e dei loro rappresentanti.