Morte di Papa Francesco, il cordoglio di Monte di Procida nelle parole del Sindaco

Il Primo cittadino, Salvatore Scotto di Santolo, a nome dell'intera comunità e dell'Amministrazione comunale per Sua Santità Jorge Mario Bergoglio

Data :

21 aprile 2025

Morte di Papa Francesco, il cordoglio di Monte di Procida nelle parole del Sindaco
Municipium

Descrizione

Monte di Procida tutta esprime cordoglio per la scomparsa del nostro Papa Francesco. L’Amministrazione Comunale di Monte di Procida esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Bergoglio. Papa Francesco ha saputo toccare il cuore di milioni di persone, divenendo un punto di riferimento spirituale e morale non solo per i fedeli cattolici, ma per l’intera umanità. Il suo instancabile impegno in favore della Pace, della Solidarietà, della Giustizia, della fraternità fra i popoli e del dialogo fra tutte le religioni, con un’attenzione costante agli ultimi, ai migranti, agli emarginati, e a tutte le persone sofferenti, ha lasciato un segno indelebile nella Storia del nostro tempo.
Il Sindaco, a nome di tutta la cittadinanza, si unisce al dolore della Chiesa Cattolica, ricordando con riconoscenza e commozione l’esempio luminoso del Santo Padre.

Il Sindaco
dott. Salvatore Scotto di Santolo

Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2025, 11:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot