Descrizione
Gli elettori affetti da gravissime infermità e che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano possono avvalersi del voto domiciliare.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo (29/04/2025) ed il ventesimo (19/05/2025) giorno antecedente la data di votazione, una RICHIESTA per segnalare la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica della tessera elettorale nonché un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggi.
La Richiesta di VOTO A DOMICILIO deve essere consegnata all’Ufficio Elettorale oppure trasmessa tramite pec/mail ad uno dei seguenti indirizzi:
mail: elettorale@comune.montediprocida.na.it
pec: elettorale@pec.comune.montediprocida.na.it
Contenuti correlati
- Sciame sismico: non si registrano danni a cose e/o persone
- Indagine di mercato esplorativa per l’acquisizione di preventivi di spesa per il servizio di recupero/smaltimento di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata per il periodo gennaio-dicembre 2026.
- Sciame sismico: non si registrano danni a cose e/o persone
- Progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”: sorteggio pubblico per l’individuazione del soggetto gestore.
- Derattizzazione
- Apertura iscrizioni all'Albo degli scrutatori
- Sciame sismico in corso: non si registrano danni a cose e/o persone.
- Elezioni Regionali 23 e 24 novembre 2025: Nomina scrutatori effettivi e supplenti
- Processione AUX FLAMBEAUX: prescrizioni di viabilità
- Elezioni Regionali della Campania 23 e 24 novembre 2025: SPOSTAMENTO SEDE
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 12:20